BRINDISI AL FUTURO… DEGUSTAZIONE VINI IN COLLABORAZIONE CON "PROGETTO POLICORO ORIA"

BRINDISI AL FUTURO… DEGUSTAZIONE VINI IN COLLABORAZIONE CON "PROGETTO POLICORO ORIA"

Il Progetto Policoro della Diocesi di Oria è attivo in Diocesi dal 1996, dall inizio della sua attività diversi sono i GESTI CONCRETI nati. Floride realtà che operano costantemente nel territorio diocesano. Fiore all’ occhiello il Consorzio Nuvola di Francavilla F.na, consorzio di cooperative sociali nato nel 2000 sotto la guida specialissima di Giuseppe Milone, primo animatore per la nostra Diocesi.
Il 3 settembre prossimo sarà… una data importantissima per Nuvola nonchè motivo di orgoglio per tutto il Progetto Policoro: arriva IN PUNTA DI PIEDI-Il Laboratorio Urbano di Francavilla Fontana, gestito da Consorzio Nuvola!Un centro di aggregazione giovanile finanziato dall’iniziativa Bollenti Spiriti della Regione Puglia in collaborazione con il Comune di Francavilla F.na.
La struttura, inserita nella fitta rete di Laboratori Urbani pugliesi, offrirà, principalmente ai giovani tra i 15 e i 35 anni, percorsi di crescita artistica e inserimento lavorativo, promuovendo cultura con reading letterari, mostre, spettacoli teatrali e concerti.
A partire da settembre 2010 sono inoltre previsti numerosi laboratori di durata annuale o trimestrale (tra gli altri, fotografia, comunicazione, valorizzazione dei beni culturali).
La cantina Cantolio Manduria, una realtà solidamente radicata nel territorio che dagli anni ’60 accoglie al suo interno centinaia di soci viticoltori residenti in tutto il territorio diocesano. Gente laboriosa che con grande maestria continua l’esperienza legata al produrre vino, che per vocazione porta avanti un mestiere impregnato di sapere e tradizione, gente che ama il proprio territorio e che crede nelle potenzialità dello stesso.
Per l’ occasione il Progetto Policoro della Diocesi di Oria ha pensato bene insieme alla Cantolio Manduria di organizzare un evento speciale e poco consueto poichè diverso dai soliti convegni e dalle solite attività di promozione: BRINDISI AL FUTURO. Un evento ricco di vino e sapori molto più di una semplice degustazione riservata a coloro che parteciperanno all’open-day di IN PUNTE DI PIEDI…il perfetto connubio tra innovazione (un laboratorio urbano che è una novità assoluta per il nostro territorio, foriero di nuove opportunità per i giovani) e tradizione (enologia ed enogastronomia, i prodotti tipici del nostro territorio frutti di un lavoro operoso svolto dalla nostra gente).Progetto Policoro e Cantolio Manduria per i Giovani della nostra Diocesi.