Simona Catallo è La Bella d’Italia nella notte del gusto

Simona Catallo è La Bella d’Italia nella notte del gusto

MANDURIA (Taranto) – Si chiama Simona Catallo, è giovanissima, ha solo 15 anni ed è una studentessa di Taranto la vincitrice della tappa de La Bella d’Italia nella notte del gusto, disputata venerdì sera nella suggestiva cornice della Cantina Cantolio di Manduria.

Simona, per l’occasione, è stata premiata dal patron nazionale del concorso, Alfonso Cariello, ed è stata omaggiata dal presidente della Cantina, Francesco Delle Grottaglie, con due bottiglie di vino: “15,0” Primitivo di Mare e “14,0” Primitivo di Terra.

Una serata all’insegna della bellezza, caratterizzata dalla presenza di 42 concorrenti, che ha fatto registrare il “tutto esaurito”: occupati tutti i posti a sedere, la cantina è stata presa di mira da più di mille persone. Nella notte del gusto, tra l’altro, non poteva mancare un percorso di degustazioni, durante il quale la “Cantolio” ha messo in vetrina i suoi prodotti pregiati, facendo visitare ai clienti anche le zone della cantina dove si produce il famigerato Primitivo di Manduria, assurto oramai alla ribalta nazionale ed internazionale.

Durante la selezione sono state premiate altre otto concorrenti che, come la vincitrice, accedono alla finale regionale in programma il 2 settembre al “Giugrà” di Ostuni. Si tratta di: Simona Fasano, Rebecca Florio, Sara Marangi, Margherita Faggiano, Deborah D’Elia, Camilla Occhinero, Maria Giovanna Russo, Annamaria Iancu. A giudicarle è stata una giuria presieduta da Delle Grottaglie e composta da giornalisti e modelle, tra cui Sara Teodoro, miss Puglia 2011, e Giorgia Pagano, miss Pulsano 2011.

La tappa, organizzata dall’agente regionale del concorso Giovanni Stellato, titolare dell’agenzia di moda e spettacolo Fashion Up di Pulsano, è stata presentata dalla salentina Patrizia Ventura e ha visto, anche, la partecipazione del cabarettista martinese Angelo Salamina e della drag queen Eroika. La prossima selezione del concorso è in programma il 19 agosto a Roccaforzata: le vincitrici accedono alla finale regionale. Per le concorrenti che desiderano partecipare, l’iscrizione è gratuita e la possono effettuare tutte le ragazze di età compresa tra i 15 e i 27 anni contattando il numero 393/2250854.

http://www.salentopocket.it/cronaca/1758-simona-catallo-e-la-bella-ditalia-nella-notte-del-gusto.html