[sg_popup id=1]

PRIMITIVO DI MANDURIA DOC "15" PREMIATO DA "VINI BUONI D’ITALIA" E "MERANO WINE FESTIVAL"

PRIMITIVO DI MANDURIA DOC "15" PREMIATO DA "VINI BUONI D’ITALIA" E "MERANO WINE FESTIVAL"

Ispirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità, Vinibuoni d’Italia dà un segnale preciso ai consumatori e al mercato italiano ed estero, sul made in Italy del vino.
La guida è unica, nel panorama italiano e internazionale perchè è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni.
Vini buoni d’Italia si basa su un processo di selezione eccezionale per impegno e per trasparenza. Infatti collaborano oltre 80 degustatori riuniti in 21 commissioni di lavoro che operano nella loro regione di competenza. La finale per l’assegnazione dei massimi riconoscimenti, ovvero la Corona e la Golden Star, viene fatta pubblicamente ed è aperta – caso unico in Italia – alla partecipazione dei media.
Poichè una guida è ritenuta importante se insieme alla serietà dei suoi giudizi sa muoversi sul mercato, dimostrando che è in grado di influire sulle scelte degli operatori o quanto meno di stuzzicare la loro curiosità, Vinibuoni d’Italia ha dato vita a Vinibuoni International, creando 4 show room permanenti a New York, Recife, Nuova Delhi e Canton.

http://www.vinibuoni.it/golden_star.php