È un corto coniugato al… femminile. In cui le donne, esempio di bellezza mediterranea, sono le protagoniste, al centro di una storia surreale.
“Come se fosse facile”, il corto scritto e diretto da Alessandro Zizzo e prodotto da Anthalya Film di Gabriele Lippolis, sarà presentato al pubblico, in anteprima, il 4 novembre prossimo, nel corso della Festa del Cinema di Roma. Ma ieri mattina, in omaggio ad una città, Manduria, che ha “prestato” i propri posti più suggestivi (in particolare il centro storico), per alcune riprese, produttore, regista e alcune attrici sono stati ospiti, nell’aula consiliare, dell’Amministrazione.
«Siamo contenti che Manduria si sia trasformata in set per questo corto» sono state le parole del sindaco Paolo Tommasino. «Il cinema è un mezzo di promozione del territorio molto importante e Manduria ha tanti scenari suggestivi in cui ambientare le riprese: dal parco al centro storico, dalla litoranea alle riserve. E’ pure importante che alcune aziende locali abbiano voluto puntare su questo corto per promuovere il loro logo e quindi i prodotti di questa città».